Il sistema di riscaldamento e raffrescamento a secco KALOA K-Dry è pensato per tutte quelle situazione nelle quali a causa di spazi ridotti non è possibile intervenire con un sistema radiante tradizionale. Il sistema è realizzato a partire da lastre in Gessofibra impiegabili in tutte le tipologie di ambienti, da quelli pubblici a quelli privati, in luoghi asciutti ed in ambienti a rischio umidità, come bagni e cucine. Consentono il riscaldamento degli edifici nel periodo invernale, impiegando temperature di mandata del fluido relativamente basse e quindi in linea con le nuove disposizioni in tema di “risparmio energetico”.
Le lastre vengono incollate direttamente sui pavimenti esistenti attraverso una speciale colla, stesa attraverso l’utilizzo di
una semplice spatola dentata, in modo da livellare la superficie e creare un supporto perfettamente complanare alle lastre. In seguito si procede alla stesura della tubazione (K- Xa 12) nelle apposite scalanature applicando una leggera pressione con la punta del piede. Terminata la posa del tubo, si procede alla rasatura con apposita livellina, per riempire le sole scanalature fino alle bugne e regolarizzare in seguito la superficie di appoggio.
Prima di procedere alla stesura della colla è bene spazzare le lastre da residui di polvere provenienti dalle precedenti lavorazioni, quindi stendere a rullo o a spruzzo il primer acrilico idoneo.
A questo punto è possibile stendere la colla a spatola dentata idonea per la tipologia di pavimentazione scelta.
Scopri tutte le nostre altre soluzioni di sistemi a pavimento per ogni tipologia di ambiente e su misura per te.