Il sistema KALOA EASYFLOOR garantisce ottimi risultati energetici, in quanto massimizza la resa dell'impianto e garantisce un buon isolamento verso il basso.

Posando il tubo su lastra liscia si ottiene di ridurre i punti di contatto del tubo percorso dal fluido termovettore con il pannello isolante. Le potenzialità dell'impianto sono esaltate perché in questo modo è garantita una maggiore superficie di scambio del tubo; maggiore superficie significa maggiore resa dell'impianto e di conseguenza maggiore risparmio. Risparmio si ha anche perché la lastra isolante utilizzata riduce le dispersioni verso il basso. Il pannello è costituito da polistirene espanso. Rispetto al sistema TOP la tubazione viene ancorata direttamente al pannello mediante clips di tipo Tacker. Tale sistema risulta essere più economico rispetto al sistema TOP mantenendo elevate prestazioni energetiche.

 

PANNELLO RADIANTE CIVILE ABITAZIONE KALOA EASYFLOOR

Le tubazioni idriche ed elettriche si trovano SOTTO il pannello isolante, immerse in un premassetto. Al di sopra di questo vengono posata in ordine: la banda elastomerica perimetrale, la quale ha un lato adesivo; il pannello isolante; la tubazione; le clips Tacker per l'ancoraggio ed infine, se necessaria (ma comunque sempre consigliata) la rete elettrosaldata antiritiro posata al di sopra della tubazione. Una volta steso il massetto e incollata la pavimentazione si procede al taglio della banda perimetrale ed infine la posa del battiscopa.