I deumidificatori della serie K-RSO/K-RSE orizzontali canalizzabili da controsoffitto, sono concepiti per l’utilizzo in ambienti civili, residenziali e commerciali ad elevato carico latente in cui sia richiesto un funzionamento 24 h/day. I deumidificatori K-RSO sono dotati di ventilatore centrifugo a 3 velocità, per la massima silenziosità di funzionamento. Nel caso ci fosse bisogno di più prevalenza, i modelli K-RSE hanno ventilatore elettronico EC a portata regolabile con potenziometro.
Le taglie 050 sono disponibili soltanto con ventilatore elettronico EC.
Le unità K-RS__I per funzionare necessitano di essere sempre alimentate da acqua da refrigeratore, diversamente non possono funzionare e l’unità si bloccherà.
Le unità K-RS__A possono funzionare anche senza l’acqua del refrigeratore.
In questo caso però l’aria in uscita dall’unità sarà più calda dell’aria in entrata e contemporaneamente diminuisce la resa del deumidificatore. Questa possibilità risulta particolarmente utile nei periodi di mezza stagione, durante i quali è gradito un apporto termico all’ambiente.
VERSIONI:
A = Versione ad aria neutra (isotermica): con la sigla “A” si identifica il deumidificatore isotermico ad aria neutra con condensazione ad aria che è fornito di serie con batterie di pre e post raffreddamento. L’aria in uscita è alla stessa temperatura dell’aria in entrata.
I = Versione con Integrazione in freddo: con la sigla “I” si identifica il deumidificatore che ha la possibilità di aggiungere potenza in freddo all’impianto radiante. I modelli “I” grazie alla presenza di un condensatore a piastre saldobrasate, permettono al bisogno di raffrescare l’aria come un normale condizionatore. Funzione particolarmente utile durante le mezze stagioni.